Torino, pettorina d’onore degli Ecomori al protagonista di ‘Anywhere Anytime’

Ibrahim, detto Ibra, Sambou, è l'attore protagonista del film Anywhere Anytime che esce a giorni nelle sale. La pellicola girata a Torino, con molte scene a Porta Palazzo e al Barattolo, narra le sventure e difficoltà di un giovane africano alle sue prime esperienze in città. Ibra è grande amico di Omar Sillah, il primo dei nostri Ecomori e invitandolo al banchetto del mercato di Porta Palazzo abbiamo espresso uno scambio e una comunanza di esperienze

Pettorina degli Ecomori ad honorem per Ibrahim detto Ibra Sambou, attore protagonista del film Anywhere Anytime che esce a giorni nelle sale. Il film girato a Torino, con molte scene a Porta Palazzo e al Barattolo, narra le sventure e difficoltà di un giovane africano alle sue prime esperienze in città. Figlio di madre senegalese e padre gambiano, Ibra, come il personaggio che interpreta nel film, è arrivato giovanissimo in Italia dalla Libia come richiedente asilo. Il regista lo ha scelto in un casting di duecento persone.

È grande amico di Omar Sillah, il primo dei nostri Ecomori e invitandolo al banchetto di Porta Palazzo abbiamo espresso uno scambio e una comunanza di esperienze. Come provenienza, età, storia, carattere, Ibra è anche lui un po’ un Ecomoro e indossando la pettorina firmata ne è diventato un testimonial. Siamo curiosi di vedere il film e ritrovare il filo del percorso più o meno faticoso verso l’integrazione. (Quando giravano il film a Porta Palazzo li abbiamo un po’ aiutati nella logistica e ci regalavano l’ ortofrutta che fingevano di vendere)

Di seguito l’intervista che gli abbiamo fatto al mercato di Porta Palazzo: