Giovedì 6 febbraio a Torino, presso il Centro Studio Sereno Regis in via Garibaldi 13, è in programma l’evento di presentazione di CER Sinergie, la Comunità Energetica Rinnovabile “che mette al centro cittadini, associazioni e imprese per condividere energia pulita e costruire un futuro sostenibile”.
“Sarà un’occasione per saperne di più sulla comunità, sulle CER in generale e sulle opportunità per partecipare attivamente alla transizione energetica – spiegano gli organizzatori -. Saremo a disposizione per rispondere a domande e curiosità”.
Nata dallo sforzo condiviso di Pro Natura Torino, Legambiente Metropolitano, Acmos, Benvenuti in Italia, Giustizia Climatica Ora, Comunanza e PartecipaTo, la missione di CER Sinergie è quella di supportare i cittadini e le cittadine in iniziative di transizione ecologica dal basso, riducendo i costi, centralizzando i servizi e distribuendo benefici sociali, economici e ambientali sul territorio. “Insieme possiamo creare un modello democratico di partecipazione, dove l’energia diventa motore di cambiamento per le comunità locali”.