Il CONAI promuove la terza edizione del Concorso giornalistico intitolato “Fenice CONAI per il giornalismo ambientale giovane“, ideato per le nuove generazioni di giornalisti impegnati nei temi dell’ambiente, del riciclo e della sostenibilità. Il concorso è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dall’Ordine dei Giornalisti.
La partecipazione è aperta a tutti i giornalisti di età inferiore ai 45 anni che abbiano realizzato un articolo o un servizio radio-televisivo focalizzato sulle tematiche green.
Il Bando si suddivide in due categorie di partecipazione:
- Categoria scritto (carta e web);
- Categoria audiovisivo (radio e tv).
Per partecipare, i giornalisti dovranno candidare un loro articolo scritto oppure un loro servizio radiofonico o televisivo che verta su temi legati all’economia circolare e al riciclo come focus principale. Tali contributi dovranno essere stati pubblicati su una qualsiasi testata o trasmessi in radio o tv nel periodo compreso tra il 22 aprile 2023 e il 21 aprile 2024. Non saranno considerati validi articoli e servizi pubblicati o trasmessi al di fuori di questo periodo.
Ciascun giornalista potrà candidare più di un articolo o servizio radiofonico/televisivo, fermo restando che il medesimo contenuto non potrà essere presentato più di una volta.
Per inviare le candidature per il Fenice CONAI per il giornalismo ambientale giovane c’è tempo fino al 1° giugno 2024.
La partecipazione al Bando è gratuita.
Consulta il Regolamento del Bando 2024: Bando_FENICE_CONAI_per_il_giornalismo_ambientale_giovane_2024
Scarica il form di iscrizione per la categoria scritto: Form_iscrizione_Fenice_CONAI_24_Categoria_SCRITTO
Scarica il form di iscrizione per la categoria audiovisivo: Form_iscrizione_Fenice_CONAI_24_ Categoria_AUDIOVISIVO