Sicilia, arrivano conferme per l’incarico di commissario rifiuti a Schifani

Il presidente della Regione Sicilia potrebbe diventare commissario straordinario per i rifiuti in Sicilia, con l'incarico di realizzare gli inceneritori di cui si parla da tempo. Lo prevede un emendamento al Decreto legge Energia che è stato presentato in Commissione Ambiente della Camera dal deputato di Forza Italia Francesco Battistoni e da altri e che sarà votato nella giornata di martedì 23 gennaio

Ansa

Il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, potrebbe diventare commissario straordinario per i rifiuti in Sicilia, con l’incarico di realizzare gli inceneritori di cui si parla da tempo.

Lo prevede un emendamento al Decreto legge Energia che è stato presentato in Commissione Ambiente della Camera dal deputato di Forza Italia Francesco Battistoni e da altri e che sarà votato nella giornata di martedì 23 gennaio. Lo apprende l’Ansa da fonti parlamentari.

Se così fosse sarebbe una conferma di ciò che il governo aveva già annunciato tempo fa. A novembre il ministro per dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, aveva dichiarato che al primo decreto utile, in cui sarebbe stata considerata ammissibile la norma, il presidente della Regione Sicilia avrebbe ricevuto la nomina a commissario.