“Scatenati in Bici, la Kidical Mass a Roma”, il 19 maggio la terza edizione per promuovere la mobilità attiva

"L'appuntamento di domenica è a piazzale dei Partigiani (stazione Ostiense), dalle 10,30. La biciclettata, accompagnata dalla presenza della Polizia Locale di Roma Capitale, si snoderà tra Ostiense e il Circo Massimo passando per via delle Cave Ardeatine, piazzale Ostiense, via della Piramide Cestia, viale Aventino, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla, il Circo Massimo, di nuovo Porta Capena, via dei Cerchi, via dell'Ara Massima di Ercole e piazzale Ugo La Malfa", spiega Roma Mobilità per l'evento che ha l'obiettivo di promuovere la mobilità attiva tra bambine e bambini

Credit foto: Roma Mobilità

Domenica, 19 maggio, si terrà la terza edizione di “Scatenati in Bici, la Kidical Mass a Roma”. Lo fa sapere Roma Mobilità in una nota dove spiega che lo: “Scopo della manifestazione è permettere a bambine e bambini di muoversi a pedali, in sicurezza, in città, e promuovere la mobilità attiva. E poi ancora, chiedere strade più sicure e a misura dei più piccoli (strade scolastiche, aree pedonali, percorsi in sicurezza casa/scuola)”.

L’appuntamento di domenica è a piazzale dei Partigiani (stazione Ostiense), dalle 10,30. La biciclettata, accompagnata dalla presenza della Polizia Locale di Roma Capitale, si snoderà tra Ostiense e il Circo Massimo passando per via delle Cave Ardeatine, piazzale Ostiense, via della Piramide Cestia, viale Aventino, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla, il Circo Massimo, di nuovo Porta Capena, via dei Cerchi, via dell’Ara Massima di Ercole e piazzale Ugo La Malfa”, continua Roma Mobilità.

“Preziosa la collaborazione dei genitori o comunque di accompagnatori adulti. Durante l’intero tragitto i più piccoli saranno al centro del gruppo accompagnati da ciclisti esperti e dai genitori che si posizioneranno in testa, ai lati e in coda al flusso, per facilitare i ragazzi nella pedalata. Da diversi quartieri cittadini si stanno organizzando gruppi per raggiungere piazzale dei Partigiani, punto di partenza della biciclettata, assieme. Tutti gli aggiornamenti sono sulla pagina Facebook della manifestazione, “Scatenati in bici”, conclude la nota.