Amsa informa la cittadinanza che il Centro di Raccolta Rifiuti di Via della Pace a San Giuliano Milanese sarà chiuso per lavori di manutenzione a partire da sabato 9 marzo 2024. Al fine di limitare i disagi, sarà aperto un sito alternativo temporaneo in Via della Pace 41 (sede ex Genia) a partire da giovedì 14 marzo 2024. Presso questo sito sarà possibile conferire una varietà di materiali, tra cui rifiuti ingombranti, legno, sfalci e potature, carta e cartone, metalli, imballaggi misti, inerti da demolizione, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, tv, monitor, piccoli elettrodomestici, computer e stampanti.
Per quanto riguarda i rifiuti urbani pericolosi come vernici, oli, toner, bombolette spray, farmaci, neon e pile, l’invito è quello di conferirli presso il Centro di Raccolta di Via Brianza.
I cittadini possono continuare a conferire farmaci scaduti e pile esauste negli appositi contenitori presenti sul territorio. È altresì disponibile il servizio di ritiro a domicilio gratuito dell’olio vegetale esausto in tanichette.
Gli orari di apertura del sito temporaneo di Via della Pace 41 (sede ex Genia) sono i seguenti:
- Utenze domestiche: aperto tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 18.00
- Utenze non domestiche: aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00 e dalle ore 13.00 alle ore 15.00
Per accedere sarà necessario esibire un documento di identità valido, e l’accesso potrebbe essere contingentato in base al numero di utenti presenti nel sito (massimo 2 utenti).
Inoltre, durante i lavori di manutenzione, il distributore automatico dei sacchi grigi trasparenti codificati per la raccolta dell’indifferenziato del Centro di Raccolta di Via della Pace non sarà accessibile. Le utenze domestiche (iscritte a ruolo TARI) possono alternativamente recarsi per il ritiro delle dotazioni presso il Centro di Raccolta di Via Brianza o l’ecosportello di Via Tolstoj 59.