Roma, nuova raccolta di ingombranti al Municipio VIII

Foto di Wolfgang Eckert da Pixabay

Nuovo appuntamento a Roma con la raccolta dei rifiuti ingombranti, RAEE (apparecchi elettrici/elettronici-elettrodomestici) e dei rifiuti particolari organizzata da Ama sabato 2 aprile 2022 al Municipio VIII in via Virgilio Maroso, dalle ore 8 alle 12:30.

L’iniziativa è riservata ai rifiuti domestici, quindi non provenienti da attività commerciali.

Rifiuti ammessi: oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi), Raee (tutte le tipologie ad uso domestico), lampade, batterie auto, pile, vernici, solventi, farmaci, olio vegetale, toner.

Rifiuti non ammessi: inerti, calcinacci e olio motore.

Ama ricorda che sono a disposizione altri due canali gratuiti per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici/elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali o abbandonati a terra. Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta aziendali, dislocati in più aree della città, oppure il servizio di ritiro a domicilio al piano stradale per i materiali fino a 2 metri cubi di volume prenotabile tramite il call center “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo on-line. Per verificare i materiali ammessi al ritiro e relativi limiti, si può consultare l’opuscolo dedicato.

Ama segnala di verificare le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti, disponibili anche contattando il numero verde 800 867 035.

Articolo precedentePnrr, dal Mite 330 milioni di euro per la riforestazione urbana
Articolo successivoENEA e Inail: al via studio sull’impatto dell’inquinamento dell’aria nei luoghi di lavoro