A Roma proseguono gli interventi di forestazione urbana. Dopo la messa a dimora di nuovi alberi in diversi parchi della città, infatti, l’assessora all’ambiente Sabrina Alfonsi, in una nota, ha dato aggiornamento delle nuove piantumazioni anche in strade, viali, piazze e giardini.
“Dopo i lavori di rimozione delle ceppaie – spiega Alfonsi – e la preparazione delle ‘tazze’ lungo i marciapiedi dove arriveranno 23 nuovi alberi di prunus a Via Accademia del Cimento nel Municipio VIII, a via Gortani in Municipio IV si stanno già piantando 44 ligustri. Proseguiamo gli interventi previsti dal piano di messa a dimora di oltre 5.600 alberature che vanno a sostituire quelle ammalorate e ripristinare i filari in particolare lungo strade e marciapiedi ma anche su piazze e giardini in tutti i quadranti della città”.
“Tra i prossimi interventi quelli in via Odescalchi nel municipio VIII dove arriveranno 44 aceri, al parco Baden Powell nel municipio IV dove saranno piantati circa 70 tra prunus e ligustri e ai Bastioni Michelangelo nel municipio I dove è prevista la piantagione di 7 frassini. Alberi che contribuiranno a migliorare la qualità dell’aria, mitigare il clima, dare ombra e a restituire decoro e bellezza alla nostra città”, ha concluso Sabrina Alfonsi.