A partire da Lunedì 13 gennaio entrerà in funzione la nuova linea 882, circolare Casaletto-Colle Massimo-Casaletto, attivando il collegamento del TPL nel quadrante Colle Massimo/INCIS/Quaroni.
Come spiega Roma Mobilità, la linea sarà attiva tutti i giorni dalle 06:00 alle 22:00 nei giorni feriali, e fino alle 21:00 nei giorni festivi. A differenza della linea 088, il nuovo bus percorrerà anche via della Pisana e transiterà nel quartiere di Colle Massimo su via Piacentini e via Moretti per poi ritornare su via della Pisana.
La linea effettuerà le seguenti fermate: Gianicolense/Casaletto, Silvestri/Silvestri, Silvestri/Fosso Affogalasino, Biagio Pace, Silvestri/Min. Giustizia, Consolata/Buon Pastore, Consolata/Estensi, Fosso Bravetta/Amodei, Fosso Bravetta/Casale Ninfeo, Pisana/Colle Massimo, Pisana/Piacentini, Piacentini, Pannaggi/Moretti, Moretti/Pisana, Pisana/Quartiere INCIS, Pisana/Longhena, Pisana/Scuola E. Loi, Fosso Bravetta/Casale Ninfeo, Fosso Bravetta/Amodei, Consolata/Estensi, Silvestri/Min. Giustizia, Biagio Pace ,Silvestri/Fosso Affogalasino, Silvestri/Silvestri, Gianicolense/Casaletto, Gianicolense/Colli Portuensi, Gianicolense/Casaletto.
“La nuova linea 882, attesa da tanti anni dai cittadini del quartiere e non solo – ha commentato l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè – rientra nel programma complessivo che prevede il potenziamento del trasporto pubblico anche in periferia per servire quadranti della città per troppi anni dimenticati. Va in questa direzione, ad esempio, oltre all’introduzione di nuove linee come la 882, l’avvio del servizio a chiamata di Massimina e l’affidamento del Tpl periferico a due nuovi gestori che stanno già garantendo un servizio migliore e più efficiente con bus moderni, ibridi ed elettrici”.
“Un importante impegno per incentivare l’uso del trasporto pubblico che si somma all’arrivo dei mezzi sharing nel quadrante”, ha dichiarato il Presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti.
“La nuova linea per il trasporto passeggeri, attesa da molto tempo, si inserisce nel quadro più ampio delle iniziative poste in essere dalla nostra amministrazione finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei residenti. Il prossimo impegno sarà collegare le aree di nuova costruzione, villa Troili, stazione Aurelia, con centro e metro”, ha concluso il Presidente Tomassetti.