Roma, modifiche serali alla metro C fino al 7 dicembre per lavori di estensione verso il Colosseo

Roma Mobilità ha annunciato modifiche al servizio della Metro C a causa di lavori propedeutici all'apertura della nuova fermata al Colosseo. Da lunedì 23 settembre fino al 7 dicembre, saranno chiuse porzioni della linea nelle ore serali, con servizi sostitutivi di navette. In particolare, dal 1° novembre al 7 dicembre l'intera linea C sarà chiusa dalle 20.30. Il cronoprogramma per la seconda fase, prevista per gennaio, sarà comunicato successivamente

Credit foto: Roma Mobilità

In una nota, Roma Mobilità fa sapere che il servizio della linea C della metro subirà delle modifiche per lo svolgimento di attività propedeutiche all’estensione della nuova fermata al Colosseo che verranno messe in atto da Roma Metropolitane. “Sono necessarie – dice – prove integrate e test estesi che comprendono parte della linea esistente.

“Per questa ragione – continua la nota – dai tre enti che si occupano della fase di costruzione, è stata richiesta la disponibilità di porzioni di linea, dalle 21 a fine servizio e, in alcuni giorni, dell’intera linea, trattandosi di attività chiaramente incompatibili con la gestione commerciale del servizio di trasporto. Atac, di conseguenza, ha provveduto a organizzare un nuovo programma di esercizio che inizierà lunedì prossimo, 23 settembre, e durerà fino al prossimo 7 dicembre”.

“In dettaglio, sino al 31 ottobre la tratta Malatesta-San Giovanni chiuderà a partire dalle 21 e sarà sostituita, per il rimanente orario di servizio, con un servizio navetta. Inoltre, a partire dalle 20.30 del 4 ottobre e fino al termine del servizio del 6 ottobre, ed a partire dalle 20.30 del 25 ottobre fino al termine del servizio del 27 ottobre, la linea C sarà integralmente sostituita da navette. Dall’1 novembre fino al 7 dicembre l’intera linea sarà sostituita da navette a partire dalle 20.30 e fino al termine del servizio. La seconda fase dei lavori, che inizierà il 7 gennaio, prevede un cronoprogramma in corso di finalizzazione che sarà comunicato preventivamente”, conclude la nota.

Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito atac.roma.it.