Dal 25 gennaio al 2 febbraio 2025 in Via Cavour resterà chiusura da piazza dell’Esquilino a piazza dei Cinquecento per lavori di manutenzione della rete tranviaria. Come spiega Roma Mobilità, verrà istituita una disciplina provvisoria sul traffico e un rafforzamento servizi di viabilità da parte della Polizia Locale.
Per consentire l’esecuzione dei necessari lavori di manutenzione straordinaria della rete tranviaria, con particolare riferimento alla sostituzione di un tratto di binario su via Cavour, si rende indispensabile l’adozione di una disciplina di traffico provvisoria che prevede, a partire dal 25 gennaio e fino al 2 febbraio, la chiusura al transito veicolare di via Cavour, da piazza dell’Esquilino a piazza dei Cinquecento, in direzione di quest’ultima, si legge su Roma Mobilità.
Al fine di garantire le condizioni di sicurezza e agevolare il più possibile la circolazione veicolare – conclude -, considerato che l’intervento si svolge in un punto nevralgico della città, saranno attuate, per tutta la durata dei lavori, modifiche alla viabilità locale nel quadrante circostante la Stazione Termini.