Roma, incendio nella notte del 26 giugno a San Basilio. L’ARPA: “Stiamo effettuando tutti i monitoraggi del caso”

Un incendio è scoppiato nella notte del 26 giugno in un capannone industriale tra il IV e V Municipio di Roma. Tre delle quattro navate sono state distrutte, ma il rogo è sotto controllo. Il Campidoglio raccomanda alla popolazione di evitare la zona e mantenere chiuse le finestre per precauzione. L'ARPA, a ha fatto sapere che si stanno effettuando tutti i rilievi del caso

Nella notte del 26 giugno, un nuovo incendio è divampato nella Capitale. Si tratta di un capannone industriale nei pressi di Via Scorticabove/Via Pieve Torina tra il IV e V Municipio, in zona San Basilio.

“Sono andati a fuoco entrambi i capannoni di proprietà di una ditta di autotrasporti – dichiara il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti – Delle 4 navate, ne sono andate a fuoco quasi interamente 3, soltanto una non è stata toccata dall’incendio. Il rogo è sotto controllo, ma ci vorranno diverse ore prima che tutto possa tornare alla normalità. Non ci sono morti o feriti”.

Per questo, il Campidoglio ha raccomandato: “A titolo precauzionale, alla popolazione presente o in transito nel raggio di un chilometro dalla zona dell’incendio di:

– non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio;

– mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti;

– non utilizzare al momento i condizionatori d’aria a presa esterna;

– in caso di emergenza contattare il Numero Unico Emergenze 112, per informazioni la Sala Operativa h24 della Protezione Civile al numero verde 800 854 854″.

In una nota, poi, ARPA Lazio ha fatto sapere che: “Il personale è intervenuto sul posto una prima volta nella notte per sopralluoghi e successivamente per l’installazione di un campionatore per il monitoraggio della qualità dell’aria. Daremo i risultati delle analisi non appena possibile”.