Roma, incendio in un capannone a Tor Cervara: attesi i risultati del monitoraggio dell’aria di ARPA Lazio

Un incendio è divampato nella notte tra il 24 e il 25 novembre in un capannone contenente anche rifiuti di via Melibeo, nella zona Tor Cervara di Roma. La Protezione Civile raccomanda prudenza: evitare l’area, chiudere le finestre e lavare accuratamente i prodotti agricoli locali. Arpa Lazio ha avviato il monitoraggio dell’aria

Credit foto: Roma Capitale

Nella notte tra il 24 e il 25 novembre, presso via Melibeo nella zona Tor Cervara di Roma, è divampato un incendio in un capannone contenente anche dei rifiuti.

“L’intervento è ancora in corso. In via precauzionale la Protezione Civile raccomanda alla popolazione presente o in transito nella zona (Mun. IV-V) di non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio, mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti, non utilizzare al momento i condizionatori d’aria a presa esterna e lavare bene, prima di consumarla, frutta e verdura coltivata in zona. È stato attivato il monitoraggio dell’aria da parte di Arpa Lazio, che ne pubblicherà i risultati sul proprio sito istituzionale”, spiega una nota di Roma Capitale.

“I tecnici dell’ ARPA Lazio hanno installato un campionatore per il monitoraggio della qualità dell’aria. Gli esiti delle analisi saranno resi pubblici non appena disponibili”, fa sapere l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale.