Roma, fermata tram al Colosseo: “banchine più ampie, protezioni pedonali e rampe per persone con disabilità”

Completati gli interventi sulle fermate tram di piazza del Colosseo: banchine rialzate e più ampie, rampe per disabili, protezioni pedonali e marciapiedi ampliati. Come spiega l'assessore alla Mobilità Patanè, si tratta di: "Un progetto per migliorare sicurezza e comfort, abbattendo le barriere architettoniche e rendendo più accessibile il trasporto pubblico"

Credit foto: Roma Mobilità

Terminati a Roma i lavori per le nuove pedane di fermata per i tram su piazza del Colosseo. “Più spazio per gli utenti in attesa, rampe per agevolare l’accesso di tutti i parapedonali di protezione. Sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il nuovo aspetto delle pedane di fermata per i tram”, fa sapere Roma Mobilità.

Accanto ai grandi interventi, ci stiamo occupando anche di piccole, ma importanti opere come questa relative alla messa in sicurezza delle fermate tram del Colosseo, che garantiscono e migliorano l’accessibilità al trasporto pubblico di Roma – spiega l’assessore alla Mobilità Eugenio Patané. “Grazie ai lavori realizzati da Roma Mobilità, le due banchine, in direzione Piramide, da un lato, verso San Giovanni, dall’altro, sono ora più ampie e rialzate rispetto al piano stradale. Gli utenti possono quindi beneficiare di infrastrutture più comode e, soprattutto, più sicure”. 

“Gli interventi hanno anche permesso la realizzazione di rampe per disabili – aggiunge Patané – con l’abbattimento delle barriere architettoniche, e l’inserimento di protezioni parapedonali. Nell’ambito dei lavori sono inoltre stati ampliati i marciapiedi in corrispondenza degli incroci con via di San Giovanni in Laterano e via dei SS. Quattro”.