Roma, dal 23 settembre i test per l’estensione della Metro C nella fermata Colosseo. Le modifiche sulla Linea

In vista dell'apertura della fermata Colosseo sulla linea C, Roma Capitale annuncia attività preparatorie che comporteranno modifiche al servizio metro. Chiusure anticipate e sostituzione con navette interesseranno tratti della linea dal 23 settembre al 7 dicembre 2024. Ulteriori lavori sono previsti dal 7 gennaio 2025

Credit foto: Roma Capitale

Nell’ottica dell’apertura della nuova fermata metro Colosseo sulla linea C della metro, Roma Capitale ha annunciato le attività propedeutiche che effettuerà Roma Metropolitane relative all’estensione. Si tratta di: “Prove integrate e test estesi che comprendono anche parte della linea esistente.

“Gli enti – spiega il Comune di Roma – che si occupano della fase di costruzione hanno richiesto la disponibilità di porzioni di linea, dalle 21 a fine servizio e, in alcuni giorni, dell’intera linea. Atac ha quindi organizzato un nuovo programma di esercizio che inizierà lunedì 23 settembre e durerà fino al prossimo 7 dicembre”.

Queste le modifiche annunciate:
– dal 23 settembre al 31 ottobre la tratta Malatesta-San Giovanni chiuderà a partire dalle 21 e sarà sostituita, per il rimanente orario di servizio, con un servizio navetta;
– dalle 20:30 del 4 ottobre e fino al termine del servizio del 6 ottobre la linea C sarà integralmente sostituita da navette;
– dalle 20.30 del 25 ottobre fino al termine del servizio del 27 ottobre la linea C sarà integralmente sostituita da navette:
– dal 1° novembre fino al 7 dicembre l’intera linea sarà sostituita da navette a partire dalle 20.30 e fino al termine del servizio.

“La seconda fase dei lavori inizierà il 7 gennaio 2025 e prevede un cronoprogramma in corso di finalizzazione. Qui info e dettagli“, conclude Roma Capitale.