Roma, avviato il posizionamento delle nuove campane bilaterali nel quadrante Trieste-Africano del Municipio II

Al via a Roma la sostituzione dei cassonetti con nuove campane bilaterali nel Municipio II. L’intervento, iniziato il 10 febbraio da corso Trieste, coinvolgerà anche viale Etiopia e via Tripoli, con 72 nuove postazioni e 307 campane. La conclusione è prevista entro il 7 marzo

Credit foto: Roma Capitale

A Roma, lo scorso lunedì 10 febbraio è iniziata la distribuzione delle nuove campane bilaterali nel quadrante Trieste – Africano del Municipio II.  

Le operazioni di sostituzione dei vecchi cassonetti domestici – spiega Roma Capitale – sono cominciate dalla postazione di corso Trieste 148.

Il nuovo sistema – spiega – investirà tutto corso Trieste da via Nomentana in poi, viale Etiopia, via Tripoli e l’interno del Quartiere Africano con l’esclusione di Via Asmara, per problemi di compatibilità tra gli alberi presenti e le macchine per il ritiro. Le nuove postazioni saranno 72 per un totale di 307 campane.

Le nuove campane – conclude la nota – sono molto più capienti e si collocano su binari d’acciaio che rendono le postazioni inamovibili. Cubano molto in altezza e riducono di molto lo spazio di suolo pubblico utilizzato. Le operazioni di sostituzione termineranno intorno al 7 marzo.