Domenica 18 febbraio torna l’iniziativa AMA il tuo Quartiere – Giornate del Riciclo. Questa volta, in collaborazione con il TGR Lazio, toccherà ai Municipi di Roma con postazioni straordinarie. Infatti, oltre ai Centri di raccolta che resteranno aperti dalle ore 08:00 alle 13:00 (ultimo ingresso entro le 12.30 per consentire a tutti di usufruire del servizio).
Come spiega una nota del Campidoglio: “Sarà possibile consegnare: legno, metallo, ingombranti, frigoriferi e condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor e TV, apparati elettronici, lampade al neon, batterie al piombo, consumabili da stampa, e in alcuni punti contenitori di vernici e solventi”.
“Presso alcune postazioni è attiva anche la Raccolta di beni usati in collaborazione con Associazioni Culturali, Organizzazioni di Volontariato e Cooperative Sociali, per recuperare e riusare beni ed oggetti dismessi, a favore delle fasce più deboli della popolazione e del reinserimento lavorativo di categorie svantaggiate”, conclude la nota.
Tutte le informazioni e l’elenco dei centri di raccolta sul sito dell’Ama.