Ricrea partner ambientale a Festavico

Per la prima volta quest'anno, il Consorzio è stato chiamato insieme ad ANICAV (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali) per sensibilizzare i visitatori sui benefici del riciclo mediante la corretta separazione degli imballaggi in acciaio, in particolare quelli destinati al settore alimentare come barattoli per pomodori e altri vegetali, scatolette per prodotti ittici e lattine d'olio

Ricrea Festavico

Nel cuore di Vico Equense, dove il mare ispira i sapori e il sole riflette il talento degli chef, si è tenuta FESTAVICO l’evento culinario ideato dallo chef stellato Gennaro Esposito. Dal 10 al 12 giugno 2024 questa manifestazione non ha solo celebrato la cucina italiana e internazionale, ma è stata anche un importante momento di solidarietà. Per tre giorni, le pittoresche strade di Vico Equense e Seiano si sono trasformate in una grande cucina a cielo aperto, dove oltre 200 chef hanno preparato deliziose specialità per migliaia di visitatori.

Festa a Vico è un invito a vivere pienamente, a condividere emozioni e a creare ricordi indelebili. È un invito a lasciarsi rapire dalla bellezza autentica di questa terra e dal suo straordinario patrimonio culinario.

Da quest’anno anche RICREA è stato coinvolto come partner ambientale ed insieme ad ANICAV (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali) ha sensibilizzato i visitatori di Festavico sui vantaggi del riciclo attraverso la raccolta differenziata degli imballaggi d’acciaio, soprattutto quelli per il food come i barattoli per il pomodoro e vegetali, le scatolette per i prodotti ittici e le latte d’olio.