Ha preso il via il 30 gennaio 2024, la terza edizione del progetto educational Crescere Bene, patrocinato dalla Regione Liguria e dall’Ufficio Scolastico Regionale, inserito all’interno del progetto formativo di ALISA per le scuole primarie e secondarie di primo grado. Da quest’anno l’offerta si arricchisce di uno speciale spin off dedicato alla Scuola dell’Infanzia centrato sul tema dell’ambiente e dello sport che rappresenti Genova “Capitale Europea dello Sport 2024”.
Gli oltre 1000 gli alunni di 49 classi provenienti da 28 Istituti Comprensivi della Liguria, si approcceranno ai 4 moduli tematici, alimentazione, salute, ambiente e protezione del mare, attraverso modalità educative basate sul gioco e sulla creatività, con attività online ed esperienze pratiche a scuola e in famiglia, per imparare a prendersi cura del Pianeta e costruire il domani con corretti stili di vita, comportamenti e abitudini che comunichino il valore della vita.
Ragazzi e famiglie sono accompagnati nel corso del progetto a migliorare la conoscenza consapevole di ciò che li circonda, attraverso l’approfondimento di temi come la nutrizione, la lotta allo spreco alimentare, l’ambiente, l’educazione civica, lo sport e da quest’anno l’acqua, come importante e fondamentale risorsa a prendersi cura del Pianeta.
Per questo, diverse importanti aziende, associazioni sportive e Consorzi di Filiera, quali Amiu, ASD Chinze Zena, Basko, Decathlon, FederFarma Liguria, Fondazione Ecoeridania – Insuperabili, Genoa Cricket and Football Club, Iren, Paramount Network con i brand SpongeBob e Ninja Turtles, ReLife Group, U.C. Sampdoria, i Consorzi di Filiera Cial, Comieco e Ricrea, si sono impegnate a sostenere Crescere Bene e a diventarne ambasciatori.