RicicLove, un evento di solidarietà e sostenibilità

Play2Give e Nazionale Cantanti scenderanno in campo per “RicicLove”, la prima partita di solidarietà sostenibile, indossando maglie in PET riciclato

RicicLove

Presso il Centro Sportivo di Via Murri a Monza, martedì 21 marzo alle 15.30 le due squadre si sfideranno per sensibilizzare il pubblico sul tema del riciclo della plastica e sostenere la Società Cooperativa Sociale “La Meridiana”, attiva nella cura degli anziani fragili.

Il progetto è sostenuto da Corepla che, in collaborazione con Givova, permetterà ai giocatori di sfidarsi sul rettangolo da gioco indossando maglie in PET riciclato derivante dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica svolta dai cittadini.

Numerosi i talent che hanno già confermato la loro presenza a “RicicLove”: dai cantanti Enrico Ruggeri, Shade, Moreno, Paolo Vallesi, Marco Ligabue, Will e Boosta dei Subsonica, alle social star Alessandro Basciano, Tommaso Cassissa e Giovanni Antonacci.

A sfidarsi a suon di gol e solidarietà anche Virginio, Ubaldo Pantani, Sergej e molte altre personalità del mondo dello spettacolo e dei social network che parteciperanno alla prima autentica iniziativa di solidarietà sostenibile, organizzata dai più importanti progetti di charity sportiva come Nazionale Cantanti e Play2Give.

Play2Give è una nuova associazione di artisti, cantanti, personaggi televisivi, influencer e social star, sostenuta da Givova, che hanno scelto di abbinare lo sport alla propria immagine, con la finalità di sensibilizzare il proprio pubblico alle problematiche sociali e alle raccolte fondi solidali. Aggregazione e passione per lo sport sono solo alcune delle componenti che hanno dato vita a questo gruppo solido e unito, che condivide messaggi positivi e azioni di solidarietà tangibile in favore della comunità. Attraverso questa nuova realtà vengono così sostenute le organizzazioni che lavorano quotidianamente nei territori che man mano ospitano gli eventi, per contrastarne le fragilità.