Da lunedì 14 a mercoledì 16 aprile 2025, la ricicleria di Muggiano, situata in via Riccardo Lombardi a Milano, sarà temporaneamente chiusa per consentire lavori di manutenzione straordinaria. A darne comunicazione è Amsa, l’azienda responsabile della gestione dei rifiuti nella città meneghina. La riapertura al pubblico è prevista regolarmente per giovedì 17 aprile.
Dove conferire rifiuti durante la chiusura della ricicleria
Nel periodo di chiusura della struttura di Muggiano, i cittadini potranno utilizzare altre strutture presenti sul territorio milanese per il conferimento di specifiche tipologie di rifiuti come ingombranti, materiali inerti, RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e rifiuti urbani pericolosi. In particolare, saranno operative:
- Ricicleria di via Olgettina 35
- Ricicleria di via Pedroni 40/1
- Ricicleria di via Corelli 37/2
- Piattaforma ecologica di Corsico
Tutte queste strutture manterranno gli usuali orari di apertura, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Servizio gratuito di ritiro a domicilio e CAM
Durante questo periodo rimarrà attivo il servizio gratuito di ritiro a domicilio per rifiuti ingombranti, prenotabile tramite i canali ufficiali messi a disposizione dall’azienda. Per i rifiuti più piccoli come piccoli RAEE, oli esausti e altri rifiuti urbani particolari, resta a disposizione anche il Centro Ambientale Mobile (CAM), con calendario dettagliato consultabile sul sito ufficiale di Amsa.
Ecoisole ed Ecototem per piccoli RAEE
Per agevolare ulteriormente i cittadini nel conferimento dei piccoli rifiuti elettrici ed elettronici, Amsa ricorda la disponibilità delle Ecoisole, presenti nei vari municipi della città e presso il centro commerciale Iper Portello, e degli Ecototem installati all’interno di alcuni punti vendita della grande distribuzione organizzata.
Amsa si scusa anticipatamente per eventuali disagi temporanei derivanti dalla chiusura della struttura e invita la cittadinanza a visitare il sito web ufficiale www.amsa.it, a consultare l’applicazione mobile PULIamo oppure a contattare il Numero Verde gratuito 800.33.22.99 per ulteriori dettagli e informazioni.