L’8 giugno il Centro Direzionale e di Ricerca Novamont di Novara ha ospitato una delegazione di municipalizzate socie del Réseau CompostPlus, la rete francese di rappresentanti delle autorità locali impegnate nella raccolta differenziata e valorizzazione dei rifiuti organici alla fonte.
Accolti da Christophe Deboissoudy, General Manager di Novamont France, e Simona Leroux, Communication and Environmental Project Manager di Novamont France, i 45 delegati hanno avuto l’opportunità di visitare i laboratori e il Centro di Ricerca di Novara, approfondendo così le attività di ricerca del gruppo nel campo delle bioplastiche.
Hanno inoltre potuto scoprire il caso studio del Consorzio Biorepack, il primo sistema europeo di responsabilità estesa del produttore (EPR) dedicato agli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, illustrato da Carmine Pagnozzi, Direttore del Consorzio.
La delegazione di Réseau CompostPlus in visita alla sede Novamont di Novara
Christophe Deboissoudy, General Manager di Novamont France, e Simona Leroux, Communication and Environmental Project Manager di Novamont France, hanno accolto la delegazione della rete francese composta da rappresentanti delle autorità locali impegnate nella raccolta differenziata e valorizzazione dei rifiuti organici alla fonte. Durante l'incontro, è stato presentato il caso studio del Consorzio Biorepack ai partecipanti