La Regione Puglia, Sezione Mobilità Sostenibile, partner del progetto strategico MIMOSA sul trasporto marittimo e multimodale transfrontaliero sostenibile, finanziato con fondi Interreg Italia-Croazia 2014-2020, partecipa all’ultimo Stearing Committee Meeting e alla Conferenza finale di progetto, che si tengono il 13 e il 14 giugno ad Opatija, vicino Fiume, in Croazia, a cura della Facoltà degli Studi marittimi dell’Università di Fiume.
Consulta l’Agenda
Nel corso della Conferenza finale i partner di progetto hanno presentato gli studi condotti nell’ambito dell’iniziativa, le buone pratiche acquisite e le lezioni apprese, le soluzioni e i servizi individuati e sperimentati per promuovere modalità di trasporto più sostenibili nell’area transfrontaliera, discuteranno dell’attuazione dei piani per la mobilità transfrontaliera dei passeggeri nel prossimo periodo di programmazione di Interreg Italia-Croazia.
La Regione Puglia, rappresentata dal project manager Raffaele Sforza, ha illustrato le iniziative sviluppate nell’ambito di MIMOSA a supporto del trasporto integrato bici e mezzi collettivi e dell’accessibilità ciclabile di stazioni, porti e aeroporti. Il progetto si conclude il 30 giugno prossimo.