Raccolte straordinarie, 18 e 19 gennaio a Roma torna l’appuntamento con “Ama il tuo quartiere”

Sabato 18 e domenica 19 gennaio torna l’appuntamento con la campagna “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”. AMA, in collaborazione con il TGR Lazio RAI, organizza una raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali. Saranno allestite 15 postazioni di raccolta in vari municipi di Roma, dalle ore 8 alle 12.30. I romani potranno conferire rifiuti come legno, RAEE, materassi, sfalci e potature

Credit foto: Roma Capitale

Sabato 18 e domenica 19 gennaio si terrà il nuovo appuntamento settimanale con la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”. La raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio RAI potenziata già dallo scorso anno con l’incremento degli eventi in programma nell’intero fine settimana. Nei prossimi due appuntamenti l’azienda mette a disposizione dei romani complessivamente 15 postazioni di raccolta.

Per individuare l’ecostazione più vicina assieme a tutte le informazioni utili si può consultare il sito www.amaroma.it e il nuovo canale aziendale whatsapp (www.amaroma.it/whatsapp/). I Centri di Raccolta fissi saranno regolarmente aperti in entrambe le giornate.

Lo comunica AMA S.p.A. in una nota.

Sabato mattina nei municipi I, VIII, XI e XII ci saranno 4 “postazioni light” attrezzate per accogliere ingombranti, legno, RAEE, sfalci e potature.

Domenica l’iniziativa coinvolgerà i municipi II, IV, VI, VIII, X, XII e XIV con 11 ecostazioni. In quelle allestite in via Ambrogio Necchi (Municipio VI), via Benedetto Croce (Municipio VIII) e via Luisa Spagnoli (Municipio XIV), oltre ai contenitori per la raccolta del legno, metalli, ingombranti (divani, materassi), RAEE (tutte le tipologie ad uso domestico), saranno presenti anche i Centri di Raccolta Mobili presso cui poter conferire pile, batterie, toner, farmaci e contenitori con residui di vernici, solventi e olii vegetali.

Tutti siti di raccolta sono attivi dalle ore 8 alle ore 12.30 e tutti i materiali raccolti nel corso delle due mattinate verranno differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, RAEE, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero.