A pochi giorni delle elezioni europee, il Mercato Centrale di Torino farà da cornice a un nuovo appuntamento organizzato da Eco dalle Città: “Pronti all’Ecovoto? Per un giusto clima in Europa”, un incontro-dibattito con illustri esponenti del movimento ambientalista che rappresenta un’occasione preziosa per condividere idee e confrontarsi su tematiche di cruciale importanza per il futuro del nostro continente.
L’appuntamento è per lunedì 3 giugno alle ore 18:30.
Dopo l’incontro è prevista una cena sulla terrazza di Porta Palazzo dove, i partecipanti potranno gustare verdure recuperate e cucinate al mercato dalle Sentinelle Salvacibo. Questa iniziativa, oltre a promuovere la sostenibilità alimentare, servirà a sostenere le attività del gruppo attraverso l’autofinanziamento.
Inoltre la serata sarà arricchita da una performance di danza, caratterizzata da influenze afro, che promette di offrire un’esperienza culturale unica e affascinante.
Il dibattito vedrà la partecipazione di: Silvia Bodoardo (PoliTo), Silvana Dalmazzone (UniTo), Beppe Gamba (Kyoto Club), Matilde Boero e Carlo Mezzalama (studenti Fridays For Future), Wael Bettech (Ecomori) e sarà coordinato da Paolo Hutter (Presidente di Eco dalla Città). Sarà un’occasione di confronto che si concentrerà sulle questioni aperte e controverse che riguardano il prossimo futuro dell’Unione Europea. I temi in discussione sono strettamente legati alle politiche delle istituzioni europee e, in particolare, all’operato dell’Europarlamento.
L’evento “Pronti all’Ecovoto“, sarà trasmesso in diretta su Facebook, permettendo così una partecipazione estesa e interattiva.
Si invita il pubblico a prendere parte a questa serata di impegno civile, confronto e buona cucina, nella suggestiva cornice del Mercato Centrale. La partecipazione all’evento rappresenta un’importante occasione per approfondire tematiche ambientali e riflettere sulle scelte politiche in vista delle imminenti elezioni europee.