Il prossimo 30 giugno alle h. 18:30, in occasione dell’evento “Spritz For Future Day”, promosso dal Tavolo del Riuso di Torino e Piemonte sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, verrà presentato in anteprima assoluta il “Rapporto Nazionale sul Riutilizzo 2021”.
Un imperdibile appuntamento per tutti gli addetti del settore e chiunque sia interessato ai temi del riutilizzo, del second hand e dell’economia circolare. Il Rapporto include capitoli e paragrafi di aggiornamento normativo, panoramiche su dimensioni, caratteristiche e tendenze del mercato, focus su solidarietà, responsabilità estesa del produttore, abiti usati e centri di riuso, interventi di esperti e interviste ai maggiori player del settore. Il titolo del Rapporto, arrivato alla sua settima edizione, quest’anno è “Sulle tracce degli scenari futuri”, ad evidenziare le dirompenti novità normative e di mercato che sono destinate a trasformare profondamente il volto del riutilizzo e del settore dell’usato. Gli autori illustreranno i punti chiave del Rapporto e ne discuteranno con esperti e rappresentanti istituzionali.
All’evento di presentazione, che sarà possibile seguire in diretta sui canali Facebook e YouTube del Tavolo del Riuso e dei promotori dell’iniziativa, prenderanno parte:
– Pier Andrea Moiso, Coordinatore Tavolo del riuso
– Alessandro Stillo, Presidente di Rete ONU
– Pietro Luppi, Direttore dell’Osservatorio del Riutilizzo
– Mario Sunseri, Vicepresidente di Labelab Srl
– On. Ilaria Fontana, Sottosegretario al Ministero per la Transizione Ecologica
– On. Stefano Vignaroli, Presidente della Commissione Bicamerale Ecomafie
– Guido Viale, saggista ed esperto ambientale
– Antonio Castagna, Tavolo del riuso
Il Rapporto Nazionale sul Riutilizzo è stato realizzato dall’Osservatorio del Riutilizzo di Occhio del Riciclone Italia ONLUS in collaborazione con Rete ONU e Labelab Srl