Premio Comuni Virtuosi: scade il 31 ottobre il termine per le candidature

Sono gli ultimi giorni utili per presentare la candidatura al Premio nazionale dei Comuni Virtuosi, promosso dall’Associazione omonima, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ISPRA, Borghi Autentici d’Italia, Amodo. L’iniziativa intende riconoscere, premiare e diffondere le buone pratiche in campo ambientale degli enti locali italiani

Sono gli ultimi giorni utili per presentare la candidatura al Premio nazionale dei Comuni Virtuosi, promosso dall’Associazione omonima, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ISPRA, Borghi Autentici d’Italia, Amodo. L’iniziativa intende riconoscere, premiare e diffondere le buone pratiche in campo ambientale degli enti locali italiani. 

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato per il 31 ottobre.

Possono concorrere la premio tutti gli enti locali che abbiano avviato iniziative nelle categorie “Gestione del territorio”, “impronta ecologica della macchina comunale”, “rifiuti”, “mobilità sostenibile” e “nuovi stili di vita”. Nei giorni tra il 15 e il 17 dicembre si svolgerà l’evento “Premio Comuni Virtuosi” nei comuni di Oliveri, Ferla e Aci Bonaccorsi.

Per maggiori informazioni e per partecipare al bando: www.comunivirtuosi.org

Articolo precedenteRapporto SNPA sul consumo di suolo: “Nel 2022 consumati 77 kmq, il 10% in più rispetto al 2021”
Articolo successivoA Ecomondo il seminario sugli imballaggi in bioplastica e sui rifiuti organici