L‘Innovation Day, giunto alla sua sesta edizione, rappresenta un importante evento dedicato all’industria cosmetica italiana e internazionale, coinvolgendo tutti gli aspetti della filiera produttiva. Questi includono le materie prime, i macchinari e l’automazione, il packaging, la produzione conto terzi e le soluzioni full service.
Giovedì 12 ottobre, imprenditori, manager, docenti universitari e altre figure di rilievo nel settore cosmetico si riuniranno a Crema, su invito del Polo Tecnologico della Cosmesi, per discutere e fare chiarezza riguardo al tema della sostenibilità e sulle normative introdotte dall’Unione Europea in merito all’utilizzo di materiali, ingredienti e packaging. Questo evento offre un’opportunità preziosa per affrontare le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità nell’industria cosmetica e per adeguarsi alle normative vigenti.
Saranno due le principali tavole rotonde previste nel corso della giornata. Nella prima, “Dove va l’Europa tra sostenibilità del pack e l’utilizzo di nuovi materiali?”, interverrà anche Giovanni Bellomi – direttore generale di COREPLA – per un focus specifico sulla raccolta e sul riciclo degli imballaggi in plastica in Italia.
Di seguito tutti i presenti al tavolo:
- Matteo Moretti, Presidente Polo della Cosmesi
- Benedetto Lavino, Presidente Cosmetica Italia
- Giovanni Bellomi, Direttore Generale COREPLA
- Andrea Dominique Illy, Co-founder & CEO Amarey
- Benedetta Suardi, Scientific Director Kiko Milano
- Luigi De Nardo, professore di Scienza e Tecnologia dei Materiali Politecnico di Milano