“Plastimination”: un convegno per affrontare l’emergenza plastica | 10 – 11 ottobre Salerno

Il Convegno, organizzato presso il Palazzo della Provincia dalla Società Italiana di Biologia Sperimentale (SIBS), ha l'obiettivo di raccogliere contributi scientifici di esperti in merito alle conseguenze dell’inquinamento ambientale da plastiche e loro derivati sugli ecosistemi terrestre, marino e d’acqua dolce e sulla salute dell’uomo. Tra i partecipanti anche Davide Pollon, Responsabile Ricerca e Sviluppo di COREPLA

Plastimination

La Società Italiana di Biologia Sperimentale (SIBS) ha annunciato l’organizzazione del primo convegno “Plastimination”, che si terrà il 10 e l’11 ottobre presso il Palazzo della Provincia di Salerno. Questo evento si propone di raccogliere contributi scientifici da esperti in merito alle conseguenze dell’inquinamento ambientale causato dalle plastiche e dai loro derivati, con particolare attenzione agli ecosistemi terrestre, marino e d’acqua dolce, nonché sulla salute umana.

Il convegno rappresenterà un’importante opportunità per favorire un dialogo aperto e costruttivo tra il mondo accademico, scientifico e produttivo italiano. In particolare, nella mattinata di venerdì 11 ottobre, si svolgerà una tavola rotonda intitolata “Dalla ricerca alle imprese”, in cui le aziende avranno la possibilità di esprimere le loro opinioni e le loro esperienze. Tra gli interventi di rilievo, si possono annoverare:

  • Susy Gambardella, CFO di BIOPLAST
  • Valentina Coletta, Direttrice qualità di Ferrarelle Società Benefit
  • Davide Pollon, Responsabile Ricerca e Sviluppo di COREPLA
  • Antonio Borea, della Cooperativa Intra Onlus
  • Antonio Pontillo, Segretario Territoriale di SNALS Università di Salerno
  • Salvatore Scafuri, Consigliere Nazionale di CONFCOOPERATIVE

Il convegno “Plastimination” si pone quindi come un evento cruciale per approfondire e discutere le problematiche legate all’inquinamento da plastica e per promuovere un futuro più sostenibile attraverso la collaborazione tra ricerca e industria.