PIANO SUD: siglato l’accordo col Comune di Pellezzano per migliorare la raccolta rifiuti

L’obiettivo principale dell’operazione è incentivare gli utenti a effettuare la raccolta differenziata utilizzando gli appositi sacchi in carta, in sostituzione dei sacchi di plastica, per migliorare la qualità della raccolta e ridurre la necessità di ulteriori lavorazioni a valle. Si stima che questo intervento possa portare a un aumento medio della raccolta del 10%, con un livello di frazioni estranee presenti inferiore al 3%

Comune di Pellezzano

Sottoscritto un accordo specifico tra il Comune di Pellezzano e la Pellezzano Servizi per migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone nel territorio. L’intesa è stata firmata il 15 maggio alla presenza del Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, del Direttore Generale di Comieco, Carlo Montalbetti, del consigliere d’amministrazione Comieco, Carlotta De Iuliis, e dell’Amministratore Unico di Pellezzano Servizi, Emiliano Torre. L’accordo prevede il potenziamento del servizio attraverso la distribuzione alle famiglie di sacchi in carta, acquistati con il supporto di Comieco, una campagna informativa e specifici controlli sul flusso di raccolta domestica.

L’obiettivo principale dell’operazione è incentivare gli utenti a effettuare la raccolta differenziata utilizzando gli appositi sacchi in carta, sostituendo i sacchi di plastica, per migliorarne la qualità ed evitare ulteriori lavorazioni a valle. In particolare, si stima che questo intervento possa portare a un aumento medio della raccolta del 10%, con un livello di frazioni estranee presenti inferiore al 3%.