Pedaliamo per Gabriele e Velio

Il 12 aprile, Bike Pride ha programmato un giro in bicicletta per le strade di Torino per commemorare Gabriele Del Carlo e Velio Coviello. La partenza è fissata per le 18:30, presso il Cecchi Point, in Via Antonio Cecchi 17. L'arrivo dovrebbe avvenire intorno alle 21:30/22:00, nel prato antistante l'Imbarchino situato nel Parco del Valentino. "Pedaleremo insieme per Gabriele e Velio, nei luoghi che hanno avuto un ruolo importante nelle loro vite"

Pedaliamo per Gabriele e Velio

Mercoledì 12 aprile Bike Pride ha organizzato una pedalata a Torino in memoria di Gabriele Del Carlo e Velio Coviello. Il ritrovo è alle ore 18.30 presso il Cecchi Point in via Antonio Cecchi 17 con arrivo previsto intorno alle 21.30-22 presso il Parco del Valentino, nel prato davanti all’Imbarchino. “Pedaleremo insieme per Gabriele e Velio, nei luoghi che hanno avuto un ruolo importante nelle loro vite. Sarà una pedalata a tappe, in modo da permettere a tutt* di partecipare seguendo tutto il percorso o solo una parte”.

Percorso:

Officine Creative Cecchi Point. Ritrovo ore 18.30

  • Parco Michelotti
  • Vanchiglia
  • Piazza Palazzo di Città 
  • Passaggio verso le ore 20.30. Saluto della Città e minuto di silenzio.
  • Passaggio verso le ore 21 al Politecnico (sede centrale).
  • San Salvario + Parco del Valentino

Arrivo al Parco del Valentino, bar Imbarchino, alle 21.30 circa.

Come spiega Bike Pride, “sarà possibile monitorare in tempo reale la posizione del corteo scaricando l’app Critical Maps.

iOS: https://itunes.apple.com/app/critical-maps/id918669647

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=de.stephanlindauer.criticalmaps

Nei vari luoghi ci sarà la possibilità di ricordarli con aneddoti, storie e racconti. Davanti al Comune ci sarà un minuto di silenzio. 

La data è particolarmente importante, perché sarà anche il decennale della nascita dell’associazione Fiab Torino Bike Pride, che Gabriele ha contribuito a fondare.

Pedaleremo quindi per le vie della città come piaceva fare a lui, sulle strade che ha contribuito a trasformare e rendere più a misura di bicicletta.

È un momento delicato e molto doloroso per tutt*, vi chiediamo quindi di partecipare in modo rispettoso. 

In accordo con i familiari, l’associazione Fiab Torino Bike Pride ha deciso di lanciare una raccolta fondi in nome di Gabriele per realizzare un progetto che valorizzi e permetta di continuare il suo impegno per la collettività. Raccoglieremo idee e nelle prossime settimane ne daremo informazione.

Se volete donare con bonifico o monitorare la raccolta fondi, potete farlo a questo link: https://buonacausa.org/cause/pedaliamocongabriele 

Si può donare anche con Satispay: https://www.satispay.com/app/open/shops/baf66ba3-3c65-40a0-8737-669b6f2bb970 
Il ricordo a nome di tutta l’associazione http://bikepride.net/che-compito-ingrato-mi-lasci-gabri/

È attiva anche una raccolta fondi in nome di Velio, per Extinction Rebellion Italia”.

Il percorso

Via A. Cecchi – Via Mondovì – Lungo Dora Napoli – Lungo Dora Firenze – Ponte e Via G. Rossini – Corso Regina Margherita – Ponte Regina Margherita – Corso Casale – Ponte Vittorio E.P. – Lungo Po Luigi Cadorna – Via G.F. Napione – Via Santa Giulia – Via M. Buniva – Corso San Maurizio – Viale dei Partigiani – Viale Primo Maggio – Piazza Castello – Via Palazzo di Città – Piazza Palazzo di Città – Via d’Assisi – Via Bertola – Via Palestro – Via Cernaia – Corso Vinzaglio – Corso Duca degli Abruzzi – Corso Einaudi – Corso G. Ferraris – Corso V. Emanuele II – Via Nizza – Corso Marconi – Castello\Parco del Valentino