È partita la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata “Leggeri e riciclabili”

Sono state selezionate nove città, tra cui Bari, Foggia, Cosenza, Potenza, Campobasso, Siracusa, Salerno, Avellino e Benevento, per la campagna di raccolta differenziata, campagna voluta dai consorzi Ricrea, CiAl e Corepla. Nel caso delle ultime tre città campane, partecipa anche il consorzio Comieco poiché i cartoni per bevande vengono conferiti nella raccolta multileggera

PLASTICA, ACCIAIO ALLUMINIO. SI RACCOLGONO INSIEME, ANCHE A BARI

“Leggeri e riciclabili” è la campagna locale di sensibilizzazione alla raccolta differenziata multileggera, cioè di imballaggi in acciaioalluminio e plastica, voluta dai consorzi Ricrea, CiAl e Coreplaonline dal 15 marzo 2023.

Nove le città scelte tra cui Bari, Foggia, Cosenza, Potenza, Campobasso, Siracusa, Salerno, Avellino e Benevento. In queste ultime tre città campane la campagna vede il coinvolgimento del consorzio Comieco, in quanto qui nella raccolta multileggera si conferiscono anche i cartoni per bevande.

“Gli imballaggi multileggeri – recita lo spot Leggeri e riciclabili –  proteggono i nostri cibi e i nostri prodotti, ci facilitano la vita e, se riciclati correttamente non impattano sul nostro pianeta. Fai anche tu la tua parte! Basta conferirli in un unico sacco. Si, tutti insieme! A separarli e riciclarli ci pensiamo noi!”

Un’altra importante indicazione ricorda che non serve sciacquarli, l’importante è che siano vuoti.

La campagna web prevede una pianificazione digital geolocalizzata e coinvolge non solo i canali social dei consorzi, ma anche portali web locali così come siti nazionali, con una profilazione che riguarda i temi di cucina, lifestyle, ambiente e ecologia e durerà due mesi.