Euromobility, Associazione Italiana del Mobiluty Manager e il Comune di Parma hanno organizzato l’edizione 2023 di MobyDixit: l’appuntamento annuale sulla Mobilità Sostenibile in Italia. La nuova edizione si svolgerà il 29 e il 30 novembre 2023 negli Spazi Ipogei del Paganini Congressi di Parma, portando avanti l’obiettivo di promuovere la mobilità a zero impatto ambientale.
“Il programma ricco di contenuti – spiega la nota di presentazione -, si articola in due giornate di lavoro. La prima, dedicata alla Conferenza PUMS (Piani Urbani della Mobilità Sostenibile) che giunge alla sua settima edizione, è il punto di riferimento per coloro che si occupano di mobilità urbana con una prospettiva strategica e sostenibile. La seconda ospita la 23ª edizione della Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, che si propone di approfondire il ruolo fondamentale del mobility management nella promozione di soluzioni di trasporto efficienti e sostenibili. Per tutto il mese di novembre, MobyDixit offre in streaming una serie di Mobility Talk tematici della durata di 15 minuti, ciascuno dedicato all’esplorazione delle nuove tendenze, tecnologie e strategie nel campo della mobilità sostenibile”.
“A conclusione – continua la nota – sarà presentato il “17° rapporto di Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane” e si scoprirà chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di città più “eco-mobile” d’Italia. La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito“.
“Patrocinano MobyDixit il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Regione Emilia-Romagna, l’Università di Parma, Legambiente, Fiab, ENEA, l’Ambasciata d’Olanda, Confindustria ANCMA, l’Unione Parmense degli Industriali, il Kyoto Club. Terravision Electric è Platinum Sponsor dell’evento, a cui si aggiungono numerosi partner, tra cui Up2GO, Parking My Car, Kinto, Decathlon, Crédit Agricole Italia, Plus International, Deverse, GreenApes, SCRAT, OCME, ACER Parma, Alfa Solutions e Babilot”, ricorda Euromobility.