In occasione della quarta edizione della Paper Week, che quest’anno si svolge per la prima volta in una città designata come sua capitale annuale, Poste Italiane hanno deciso di commemorare questo speciale evento con un annullo filatelico.
Poste Italiane – Filatelia si impegna a valorizzare le eccellenze e le tradizioni artistiche, culturali, sociali e paesaggistiche di tutto il territorio nazionale attraverso l’emissione di francobolli e annuli dedicati.
L’8 aprile, dalle 9 alle 13, è stato allestito all’esterno del Palazzo di Città di Salerno un servizio filatelico temporaneo tramite una postazione mobile.
Il timbro speciale, rappresentativo del tema della manifestazione, sarà applicato su qualsiasi supporto contenente un francobollo valido. In questa occasione, Comieco offrirà anche una cartolina dedicata.
Una volta terminato il periodo di utilizzo, il bollo speciale sarà conservato come parte della collezione storico-postale e sarà esposto presso il Museo Storico delle Poste e delle Telecomunicazioni.