Milano: torna la ricicleria temporanea Amsa in via Ripamonti

Il punto di raccolta continuerà a operare seguendo le stesse modalità adottate nel periodo precedente. I quattro contenitori a disposizione degli utenti saranno attivi ogni sabato e domenica dalle 9.00 alle 15.00, consentendo il corretto smaltimento di rifiuti ingombranti, ferro, legno e piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (categoria RAEE R4). Tra gli oggetti accettati vi sono tablet, smartphone, caricabatterie, mouse, asciugacapelli e robot da cucina

ricicleria temporanea in via Ripamonti Ricicleria Amsa via olgettina

A partire da sabato 13 gennaio, Amsa attiverà nuovamente la Ricicleria temporanea di via Ripamonti, posizionata all’altezza del capolinea del tram 24. 

Il punto di raccolta opererà in continuità con il periodo precedente, seguendo le stesse modalità: i quattro contenitori messi a disposizione degli utenti saranno operativi ogni sabato e domenica dalle 9.00 alle 15.00 e permetteranno il corretto conferimento di rifiuti ingombranti, ferro, legno e piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (categoria RAEE R4), tra cui tablet, smartphone, caricabatterie, mouse, asciugacapelli e robot da cucina. 

Oltre 1.600 i cittadini milanesi che si sono recati presso la Ricicleria nei suoi primi mesi di attività, conferendo soprattutto rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). 

Amsa ricorda, inoltre, che dallo scorso giugno ha esteso gli orari di apertura delle riciclerie cittadine di via Olgettina, via Corelli, via Pedroni e via Riccardo Lombardi (Muggiano). Questi punti di raccolta sono operativi dal lunedì al sabato fino alle 20 e la domenica fino alle 19.

Il servizio di ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti a domicilio, prenotabile online sul sito www.amsa.it, è sempre disponibile per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Inoltre, il CAM – Centro Ambientale Mobile, la ricicleria mobile itinerante, opera ogni giorno in un diverso quartiere di Milano, nei pressi di mercati e luoghi di aggregazione, per la raccolta di rifiuti elettrici ed elettronici, toner, cartucce per stampanti, contenitori etichettati per materiali pericolosi e oli vegetali/minerali.