Milano, Green Busker Night: il 5 giugno si parla di ambiente attraverso la musica

Mercoledì 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, tra i viali di Parco Sempione a Milano, dalle ore 18 alle 21, si terrà la ‘Green Busker Night’. Quattro artisti di strada si esibiranno, singolarmente o con le loro band, in alcune performance dedicate alla sostenibilità e alla salvaguardia dell'ambiente."Un modo per parlare di ambiente attraverso la musica", recita una nota del Comune, che ha promosso l'evento. L'iniziativa fa parte delle attività che anticipano e accompagnano la nuova edizione della Milano Green Week (26-29 settembre)

Green Busker Night

Mercoledì 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, tra i viali di Parco Sempione a Milano, dalle ore 18 alle 21, si terrà la ‘Green Busker Night’. Quattro artisti di strada si esibiranno, singolarmente o con le loro band, in alcune performance dedicate alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente.

“Un modo per parlare di ambiente attraverso la musica”, recita una nota del Comune, che ha promosso l’evento. L’iniziativa fa parte delle attività che anticipano e accompagnano la nuova edizione della Milano Green Week che si terrà dal 26 al 29 settembre. 
 
Sulla scia di analoghe manifestazioni e festival molto seguiti in diverse città italiane ed europee, che coinvolgono artisti di strada in performance estemporanee e spettacoli all’aperto, la ‘GBN’ milanese avrà al centro le tematiche green. L’obiettivo della serata è far sì che il racconto sulla sostenibilità non sia confinato ad un’unica settimana annuale, la Green Week, ma diventi l’occasione per coinvolgere un pubblico sempre più vasto.

Attraverso la musica e lo spettacolo dal vivo il racconto della crisi climatica e della transizione ecologica potrà assumere una nuova forma: più immediata e più affascinante. La manifestazione sarà rimandata in caso di maltempo.