Dal 6 al 12 giugno, in occasione del Fuorisalone 2022 a Milano, Corepla insieme a Cial e Comieco – i Consorzi nazionali senza scopo di lucro per il riciclo di alluminio, carta e cartone – si inserisce nel percorso dell’evento “A casa ovunque” organizzato da The PlayFul Living e RCS SferaGroup con uno “spaccato tipo” di raccolta differenziata, riciclo e reimpiego dei materiali riciclati e un talk (martedì 7 giugno alle 12.30) dedicato al Food Delivery, abitudine ormai consolidata per molte famiglie e professionisti.
In via Savona 35, zona Tortona The Playful Living & Sfera MediaGroup – Divisione Infanzia di RCS MediaGroup – con la testata Style Piccoli – daranno forma a 6 ambienti dedicati all’accoglienza, all’abitazione, al lavoro, all’acquisto, all’intrattenimento, alla cultura. Un nuovo modo di vivere la quotidianità e di stimolare le relazioni sociali promuovendo le nuove forme di “famiglie” e di casa.
La Temporary Home: un co-living pluri-generazionale ed inclusivo. Il Multi Concept Store: uno spazio retail multi-canale fisico e digitale, che incentiva un’esperienza di acquisto consapevole. L’Hybrid Space: un hub di progettazione e condivisione proiettato al futuro. L’Open Square: una social area che cambia conformazione nel corso della giornata. Il Food and Drink: un bistrot dove sentirsi accolti e testare con i sensi. La Street and Welcome: un’area lounge, un’edicola che profuma d’oriente, dedicata al benessere e alla sostenibilità.
Un racconto visivo ed esperienziale tra situazioni intime e domestiche, conviviali e professionali, tipiche dei nuovi spazi ibridi in mutazione e raccontati attraverso la storia dei personaggi che popolano questi spazi.
Persone diverse che promuovono stili di vita contemporanei. Ognuno dei quali porta con sé il proprio vissuto e lo mette a disposizione degli altri, perché la condivisione è fonte di arricchimento e le esperienze altrui ampliano gli orizzonti di tutti.
Sei spazi per far sentire chiunque a casa, ovunque!
All’interno degli spazi convivranno e dialogheranno diverse aziende e brand, configurando un progetto reale, caratterizzato da soluzioni libere, intercambiabili, connesse e flessibili, con un’attenzione particolare nella ricerca di arred