Milano, nei prossimi weekend resta aperta la ricicleria temporanea in via Ripamonti

Durante la prima domenica di attività, più di duecentocinquanta cittadini hanno conferito i loro rifiuti presso la ricicleria temporanea. Questo indica una buona partecipazione da parte della comunità milanese e una consapevolezza dell'importanza di una corretta gestione dei rifiuti

Milano riciclerie

Per migliorare il servizio offerto alla cittadinanza, Amsa desidera comunicare che il punto di raccolta temporaneo in via Ripamonti (presso il capolinea del tram 24) rimarrà operativo.

Nella prima domenica di attività della nuova ricicleria temporanea di Milano, sono stati registrati oltre duecentocinquanta conferimenti effettuati dai cittadini milanesi. Ogni sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.00, saranno a disposizione degli utenti tre contenitori per la raccolta differenziata di rifiuti ingombranti, ferro e legno.

Inoltre, Amsa ricorda che dall’inizio di giugno è stata estesa l’apertura al pubblico delle riciclerie cittadine di via Olgettina, via Corelli, via Pedroni e via Riccardo Lombardi (Muggiano). Queste strutture offrono il servizio di ritiro dei rifiuti dal lunedì al sabato fino alle 20 e la domenica fino alle 19.

Sempre disponibile il servizio gratuito di rifiuti ingombranti a domicilio, prenotabile online sul sito www.amsa.it. Per piccoli rifiuti è operativo il CAM – Centro Ambientale Mobile, la ricicleria mobile che ogni giorno viene posizionata in un differente quartiere di Milano nei pressi di mercati e luoghi di aggregazione, dove i cittadini possono portare rifiuti elettrici ed elettronici, toner, cartucce per stampanti, contenitori etichettati per materiali pericolosi e oli vegetali/minerali. Lampade e piccoli rifiuti elettronici possono essere inoltre conferiti nelle Ecoisole presenti in 9 punti nei diversi municipi di Milano e in alcuni punti vendita della grande distribuzione, dove è possibile trovare anche i contenitori per la raccolta degli oli esausti.

Per maggiori informazioni sui servizi di Amsa è possibile consultare il sito web www.amsa.it e l’applicazione per smartphone e tablet PULIamo.