Il servizio di raccolta rifiuti nella città di Milano non si ferma nemmeno a Ferragosto. A segnalarlo è Amsa (Gruppo A2A) che in occasione della festività del 15 agosto riepiloga i servizi di raccolta attivi comune per comune:
• A Milano sarà regolarmente effettuata la raccolta differenziata. Le riciclerie cittadine rimarranno chiuse.
• A Gerenzano, Novate Milanese, Pero, Pioltello, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Saronno, Segrate e Uboldo i servizi di raccolta saranno regolari.
• A Bresso i servizi di raccolta saranno sospesi. Il ritiro di organico e vetro sarà anticipato a mercoledì 14 agosto, mentre indifferenziato e carta saranno recuperati rispettivamente venerdì 16 agosto e sabato 17 agosto.
• A Buccinasco i servizi di raccolta saranno sospesi. Il ritiro di indifferenziato, organico, vetro, plastica e metalli sarà posticipato a venerdì 16 agosto.
• A Cormano i servizi di raccolta saranno sospesi. Il ritiro di organico, plastica e metalli sarà anticipato a mercoledì 14 agosto, mentre l’indifferenziato sarà recuperato sabato 17 agosto.
• A Corsico i servizi di raccolta saranno sospesi. La raccolta di organico, carta, plastica e metalli, sfalci e potature sarà posticipata a venerdì 16 agosto.
• A Lacchiarella i servizi di raccolta saranno sospesi. Il ritiro del vetro sarà posticipato al 16 agosto mentre il ritiro dell’organico sarà recuperato con il turno successivo di sabato 17 agosto.
• A Paderno Dugnano la raccolta di indifferenziato, organico, carta e plastica sarà regolare. Sospesa la raccolta di vetro e metalli, sfalci e potature.
• A Settimo Milanese i servizi di raccolta saranno regolari ad eccezione di quelli previsti per l’area ZAI – zone artigianali e industriali – dove il recupero per la Zona C ZAI Est sarà posticipato a martedì 20 agosto e per la Zona D ZAI Ovest sarà inoltre sospesa la raccolta dell’indifferenziato nella giornata di venerdì 16 agosto, con recupero previsto lunedì 19 agosto.
Nella giornata di Ferragosto, tutti i Centri di Raccolta e le piattaforme ecologiche nei Comuni serviti dall’Azienda rimarranno chiusi. Fanno eccezione la Piattaforma di Saronno e la Piattaforma di via Pace a San Giuliano Milanese, che saranno aperte dalle 07:30 alle 12:30.
A Segrate la piattaforma ecologica rimarrà chiusa anche il 16 agosto 2024 per la festa patronale.
Per ulteriori informazioni, i cittadini sono invitati a consultare la sezione dedicata al proprio Comune sul sito web di Amsa.