Metro A Roma: dopo Spagna chiude per riqualificazione anche la stazione Ottaviano. Lavori fino al 9 settembre

Dopo la chiusura della stazione di Piazza di Spagna, anche la stazione di Ottaviano della Metro A chiuderà dal 22 luglio al 9 settembre per lavori di riqualificazione. Gli interventi fanno parte del progetto di rinnovamento delle 27 stazioni della linea, con l'obiettivo di migliorare infrastrutture e design. Le attività includeranno la sostituzione di scale mobili e montacarichi, impermeabilizzazioni, e il rinnovo delle finiture interne

Credit foto: Roma Capitale

Dopo la chiusura della stazione della metro A di Piazza di Spagna dello scorso 15 luglio, dal 22 al 9 settembre chiude anche la stazione di Ottaviano per lavori di riqualificazione.

“Gli interventi – spiega il Campidoglio in una nota – rientrano nel progetto di rinnovamento completo delle 27 stazioni della Linea Metro A di Roma e prevede il rinnovo delle infrastrutture e del design di ciascuna stazione”.

“Le attività includeranno la sostituzione di parti degli impianti di traslazione (scale mobili, montacarichi) per favorire l’accessibilità, la realizzazione di sistemi per la raccolta e convogliamento delle acque meteoriche, l’impermeabilizzazione di aree come atri e banchine e la revisione degli impianti di traslazione esistenti. Gli interventi saranno completati dal rinnovamento delle finiture, seguendo un progetto di riqualificazione specifico per ciascuna stazione relativo al rinnovamento di pareti, soffitti, pavimentazione, illuminazione e della segnaletica funzionale e di sicurezza all’interno delle stazioni. Gli spazi interni saranno ridisegnati e aggiornati con particolare attenzione agli spazi dedicati al personale di ATAC, come le biglietterie e i box di stazione”, conclude la nota.

Sul sito di ROMA SI TRASFORMA tutti i dettagli dei progetti che Roma Capitale ha avviato e, in questo caso specifico, per poter vedere come saranno le stazioni della metro A.