Si è conclusa l’edizione numero 104 del Giro d’Italia e Corepla invita e rivedere le sue sei “tappe” che raccontano, in immagini e parole, tutte le qualità e l’utilità della plastica.
Il Consorzio è stato infatti protagonista al Giro del 2021 con una mini serie di sei ritratti video di 2 minuti circa – col filo conduttore della bicicletta – che descrivono i tanti utilizzi degli imballaggi in plastica e come conferirli correttamente nella raccolta differenziata dopo l’uso.
Protagonista dei filmati è Giada Borgato, ex ciclista professionista e prima commentatrice donna della corsa rosa, che ha guidato gli spettatori di Rai 2 e Rai Sport in un viaggio immersivo nei meravigliosi paesaggi italiani ponendo l’attenzione sul rispetto dell’ambiente e su quanto sia importante gestire nel modo giusto i propri rifiuti di plastica.
Se correttamente raccolta e riciclata, infatti, la plastica è un materiale perfettamente in linea con i principi della sostenibilità ambientale, e di grande aiuto in tutti i moderni comportamenti di consumo come l’asporto, la consegna a domicilio, lo shopping online ecc.
Rivedi tutte le videopillole qui: