San Benedetto ha aperto le porte alla sostenibilità con l’Open Day “Bottle to Bottle”

Il 23 e 24 marzo lo stabilimento di Scorzè (VE) ha ospitato l'installazione "Casa Corepla", il progetto educativo del Consorzio che - in una veste completamente rinnovata ha proposto momenti di gioco e di attività intorno al tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in plastica

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il Gruppo San Benedetto ha aperto le porte al pubblico con un Open Day dedicato alla sostenibilità e all’innovazione. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, ha coinvolto le sedi del Gruppo in Italia e ha offerto ai familiari dei collaboratori l’opportunità di conoscere da vicino l’impegno dell’azienda per l’ambiente.

I visitatori hanno potuto seguire il ciclo di vita delle bottiglie San Benedetto, dall’utilizzo del granulo di PET fino al riciclo della bottiglia stessa. Le diverse fasi di trasformazione, dalla produzione alla distribuzione, sono state illustrate con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’economia circolare.

Particolare attenzione è stata dedicata al Progetto Network, attraverso cui San Benedetto mira a ridurre le emissioni di CO2 avvicinando la produzione ai luoghi di consumo. Inoltre, presso la sede principale di Scorzè, i più piccoli e le loro famiglie hanno potuto intrattenersi negli spazi di “Casa Corepla“, il progetto educativo del Consorzio Corepla che promuove la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi in plastica.

La partnership tra San Benedetto e Corepla sottolinea l’importanza della collaborazione tra aziende e istituzioni per perseguire comuni obiettivi di sostenibilità e innovazione.