Kappa FuturFestival e Global Inheritance presentano le opere d’arte realizzate con TRASHed :: Art of Recycling

Il Kappa FuturFestival con il progetto TRASHed :: Art of Recycling trasforma i bidoni della raccolta differenziata in opere d’arte. Le opere saranno presentate giovedì 27 giugno alle ore 19:00 presso EDIT Porto Urbano (Via Murazzi del Po Gipo Farassino 15, Torino)

TRASHed :: Art of Recycling, il progetto ideato da Global Inheritance – organizzazione no-profit di Los Angeles che invita artisti di tutte le discipline a trasformare i bidoni della raccolta differenziata in vere e proprie opere d’arte -, che collabora dal 2013 con Kappa FuturFestival – uno dei festival di musica elettronica più famosi al mondo che da sempre pone massima attenzione alla sostenibilità e che si terrà al Parco Dora di Torino dal 5 al 7 luglio – presenta le opere realizzate dagli artisti che vi hanno aderito, giovedì 27 giugno alle ore 19:00 presso EDIT Porto Urbano (Via Murazzi del Po Gipo Farassino 15, Torino).

Tra i partner con cui Kappa FuturFestival collabora ogni anno per sensibilizzare il pubblico a un maggiore approccio sostenibile, vi è infatti anche la fondazione americana Global Inheritance che progetta attività per il pubblico di grandi eventi: con TRASHed :: Art of Recycling artisti di tutte le discipline sono invitati a trasformare i bidoni della raccolta differenziata in opere d’arte. L’esibizione mostrerà al pubblico le creazioni artistiche di: Federica Salvatori, Greta Bedon, Martina Benedetto e Fabio Bert, Francesca Marino, Gabriel Leano, Gaia Sammarruco, Alice Sammarruco, Maria Carolina Uribe Vanegas, Giorgia Larosa, Greta Maria Ratto, Carlos Daniel Uribe Vanegas, Essemme Studio, Marco Scozzi, Luigi Halo, Andre Attianese, Marco Scozzi, Gabriel Leano, Matteo Damiani e Nina Bertoletti. Le opere saranno poi spostate al TRASHed :: Recycling Storeallestito all’interno di Parco Dora durante Kappa FuturFestival. Al TRASHed :: Recycling Store, inoltre, tutti i partecipanti del Festival possono portare bottiglie e bicchieri usati con cui riscattare premi incredibili, tra i quali i biglietti per l’edizione successiva di KFF (aumentando così la quantità di materiali riciclati).

In autunno, le creazioni artistiche saranno poi donate alle scuole della periferia di Torino al fine di sensibilizzare i giovani al riciclo ed esposte al Museo A come Ambiente.