Intermodalità “bici e altre modalità di trasporto in Puglia”: si chiama così il seminario di approfondimento on line con la rete di stakeholder pugliesi, sul tema dell’integrazione modale tra mobilità ciclistica e altre reti di trasporto. L’appuntamento è per mercoledì 25 maggio alle ore 9.30 sulla piattaforma Zoom.
“Il trasporto combinato tra bici e mezzi pubblici e collettivi è di fondamentale importanza, specie in tempi di cosiddetta transizione ecologica, efficientamento energetico nel settore dei trasporti e lotta ai cambiamenti climatici, per pianificare, attuare e gestire sistemi di mobilità, ad ogni livello di scala, integrati e sostenibili”.
La Sezione Mobilità Sostenibile del Dipartimento Mobilità della Regione Puglia, attivamente coinvolta nella gestione di due progetti di cooperazione europea (MIMOSA – INTERREG ITALIA CROAZIA 2014-2020 e EU CYCLE – INTERREG EUROPE 2014-2020) intende approfondire l’integrazione modale presentando buone pratiche esistenti, illustrando potenzialità, informando su iniziative messe in campo anche tramite gli stessi progetti MIMOSA e EU CYCLE.
Il seminario di approfondimento è rivolto a tutti i soggetti interessati tra cui Enti locali, Autorità di trasporto, Società di gestione del TPL, Università, Operatori per la promozione turistica, associazione di utenti.
La partecipazione è libera ma è richiesta la registrazione https://forms.gle/GjH3gwsZH3CLP9wP9.
Il programma in allegato.