Corepla, nel corso di ben 25 anni, ha rappresentato uno dei principali protagonisti nella promozione di una cultura circolare in Italia. Grazie ai suoi sforzi costanti, il nostro paese è divenuto un punto di riferimento in Europa per quanto riguarda la gestione sostenibile degli imballaggi in plastica. Oggi, Corepla si trova al vertice di una vasta rete di aziende consorziate e di un sistema che svolge un ruolo fondamentale sia dal punto di vista economico che sociale per l’Italia.
Questo sistema si basa su una responsabilità condivisa tra le aziende, le amministrazioni e i cittadini, dimostrando come la collaborazione possa portare a risultati significativi nella promozione della sostenibilità ambientale e nella gestione responsabile dei rifiuti.
Mercoledì 18 ottobre, dalle ore 10 alle 12.30, il Consorzio insieme a Il Sole 24 Ore promuove un momento di confronto e di analisi di scenario con la presentazione del “Rapporto di Sostenibilità 2022: il ruolo di Corepla per la cultura della sostenibilità”.
Una tavola rotonda alla presenza del presidente Giovanni Cassuti, di Istituzioni e di esponenti del mondo economico e scientifico, per discutere delle strategie e per analizzare rischi e difficoltà a cui il settore andrebbe incontro a seguito del nuovo regolamento europeo sugli imballaggi.
Opportunità e impegno, le parole chiave di questo appuntamento: Corepla, infatti, lavora per costruire una cultura della sostenibilità volta ad affrontare le sfide del futuro, riflettere sulle soluzioni, contrastare le false narrazioni, educare e informare per una gestione responsabile dei rifiuti degli imballaggi in plastica.