Il 5 dicembre è la giornata mondiale del suolo 2021

Il tema di questa edizione è "Arresta la salinizzazione del suolo, aumenta la produttività del suolo". La salinizzazione e la sodificazione sono i principali processi di degrado del suolo che minacciano l'ecosistema e sono riconosciuti tra i problemi più importanti a livello globale per la produzione agricola, la sicurezza alimentare e la sostenibilità nelle regioni aride e semiaride

Il 5 dicembre si celebra la Giornata mondiale del suolo, ricorrenza istituita dal 2014 dall’agenzia alimentare dell’Onu, la Fao. Il tema di questa edizione 2021 è “Arresta la salinizzazione del suolo, aumenta la produttività del suolo”. La salinizzazione e la sodificazione sono i principali processi di degrado del suolo che minacciano l’ecosistema e sono riconosciuti tra i problemi più importanti a livello globale per la produzione agricola, la sicurezza alimentare e la sostenibilità nelle regioni aride e semiaride. 

Articolo precedenteCombustibili fossili, chiude la centrale a carbone di La Spezia. WWF: “Ottima notizia”
Articolo successivoEmissioni di gas serra: nel 2021 stimato aumento del 4.8% rispetto al 2020. In calo rispetto al 2019 (-4.2%)