Dal 3 al 5 giugno, nel quartiere Portanuova Milano, si terrà la nuova edizione del Green&Blue Festival. Questo evento di tre giorni sarà dedicato a talk, dibattiti e workshop incentrati sulla sostenibilità e l’ambiente. Gli spazi degli IBM Studios Milano e della BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, partner culturale dell’evento, ospiteranno le attività. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo editoriale Gedi e coordinata da Riccardo Luna.
Durante il festival, mercoledì 5 giugno, verrà affrontato anche il tema dell’economia circolare. Durante la mattinata, 20 delle più promettenti startup che stanno sviluppando soluzioni per contrastare il cambiamento climatico saliranno sul palco del Green&Blue Festival. Tra queste, ci sono le 9 imprese vincitrici di Encubator 2023, il programma di accelerazione promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, PoliHub e il Politecnico di Milano. Tra queste startup, IAMGREEN è stata premiata con il grant COREPLA per il suo innovativo sistema di raccolta e riciclo di PET alimentare.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, gli interventi saranno focalizzati sulle “Sfide dell’economia circolare”. Il Consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica e rappresentanti del mondo imprenditoriale prenderanno la parola. Gli interventi sono previsti tra le 16.20 e le 17.30 e vedranno la partecipazione di:
- Yuri Santagostino, Presidente Gruppo Cap
- Ninell Sobiecka, Presidente e Amministratore Delegato L’Oréal Italia
- Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata McDonald’s Italia
- Andrea Campelli, Direttore comunicazione e relazioni esterne COREPLA
- Marco Schiavon, Amministratore Delegato Caffè Borbon
Per maggiori informazioni: www.festivalgreenandblue.makeitlive.it
Iscrizione gratuita su www.festivalgreenandblue.makeitlive.it