Genova, sabato 23 marzo apertura straordinaria nel Centro del Riuso di Via Bologna

Sarà un appuntamento dedicato alla lotta contro lo spreco alimentare e scoprire nuove ricette creative grazie a due ospiti d'eccezione: Renata Briano e Maria Paola La Magna. L'iniziativa rappresenta un'opportunità unica per scoprire i segreti della riduzione degli scarti alimentari

Genova Centro Surpluse

Il Centro del Riuso di Via Bologna a Genova è pronto ad ospitare, sabato 23 marzo dalle 10 alle 18, un evento dedicato alla lotta contro lo spreco alimentare. Questa giornata sarà interamente dedicata al concetto di “riuso” del cibo e vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Renata Briano e Maria Paola La Magna.

La famosa food blogger Renata Briano sarà presente durante la mattinata per condividere la sua esperienza nella cucina sostenibile e la sua passione per la cucina tradizionale ligure.

Renata Briano
Renata Briano

Nel pomeriggio, sarà il turno di Maria Paola La Magna, scrittrice e autrice di rubriche online, che offrirà una serie di spunti legati alla cucina semplice e veloce, con particolare attenzione alla riduzione degli avanzi e all’impiego degli ingredienti spesso trascurati.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per scoprire i segreti della riduzione degli scarti alimentari e apprendere nuove ricette creative per utilizzare gli avanzi. È un passo verso una società più consapevole e responsabile, dimostrando che insieme possiamo fare la differenza, un piatto alla volta.

Articolo precedenteRegolamento imballaggi Ue confermato in commissione ENVI, ora voto in plenaria ad aprile
Articolo successivoL’Effetto Rebound che frena l’economia circolare, studio dell’Università di Pisa