Genova, dal 1° marzo torna il Camioncino Green di AMIU

L'iniziativa fa parte della comunicazione, sempre più capillare, per una maggiore sensibilizzazione dei genovesi sui temi ambientali. I cittadini potranno anche ritirare gratuitamente i cestelli traforati e una prima fornitura di sacchetti compostabili per fare bene a casa la raccolta differenziata del rifiuto organico

Da venerdì 1° marzo torna a Genova il Camioncino Green AMIU nei quartieri dove continua il posizionamento dei nuovi contenitori ‘Smart’ della raccolta differenziata: Carignano, Castelletto Oregina, Portoria e Principe.

Per tutto il mese di marzo farà tappa nelle principali piazze, vie e luoghi maggiormente frequentati il mezzo AMIU, un vero e proprio info-point itinerante, dove tutti i giorni – dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 – saranno distribuiti ai cittadini tutti i materiali informativi sul corretto conferimento di tutte le frazioni differenziabili, dépliant sulla raccolta differenziata e sul nuovo sistema delle Ecoisole.

Questa iniziativa fa parte della comunicazione, sempre più capillare, per una maggiore sensibilizzazione dei genovesi sui temi ambientali: il progetto delle Ecoisole rappresenta uno degli assi portanti per migliorare qualità e quantità dei materiali riciclabili.

All’info-point mobile, i cittadini potranno anche ritirare gratuitamente i cestelli traforati e una prima fornitura di sacchetti compostabili per fare bene a casa la raccolta differenziata del rifiuto organico.

Le postazioni dove si fermerà il camioncino green e il calendario completo di marzo

Grazie a una comunicazione specifica, i cittadini potranno trovare ulteriori notizie sul sito e sui canali social AMIU Genova e, per ogni tipo di informazione o segnalazione è a disposizione il call center contattando il numero 800.95.77.00.