Venerdì 18 ottobre quarta giornata del Forum della Rigenerazione urbana a Milano: appuntamento alle ore 15:30 a Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6, per l’incontro dal titolo “Le porte di Milano – Ripensare i nodi, il patrimonio edilizio e le infrastrutture della mobilità”.
Partecipano, oltre all’assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi, Matteo Motti e Carmen Salvaggio del Comune di Milano, Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8, Patrizia Scrugli, architetto, docente a contratto di Urban Design, Giuseppe Marinoni, presidente della Commissione per il Paesaggio, Bruno Ceccarelli, presidente della Commissione consiliare Rigenerazione urbana.
A seguire, alle ore 17:15, si terrà l’incontro “Milano, Barcelona, Athens: conversation on climate-responsive urban rigeneration”. Intervengono, oltre all’assessore Tancredi, Maro Evangelidou, vicesindaco di Atene, Laia Bonnet, assessora all’Urbanistica, Transizione ecologica e Casa di Barcellona, e Hélèn Chartier, Direttrice dell’Urbanistica e del Design presso C40.
L’incontro sarà in lingua inglese con disponibilità di cuffie per la traduzione in italiano.
Forum Rigenerazione urbana Milano, il 18 ottobre incontri sul cambiamento climatico con Atene e Barcellona
Prosegue il meeting milanese. Alle ore 17:15 previsto l’incontro “Milano, Barcelona, Athens: conversation on climate-responsive urban rigeneration”. Intervengono, oltre all’assessore Tancredi, Maro Evangelidou, vicesindaco di Atene, Laia Bonnet, assessora all’Urbanistica, Transizione ecologica e Casa di Barcellona, e Hélèn Chartier, Direttrice dell'Urbanistica e del Design presso C40